CUCINA BASE

460,00 

Disponibile

CUCINA BASE

460,00 

con Francesco Ferri e Alessandra De Rosa

Stupire a tavola non è mai stato così facile!

Partendo dall’abc dei fornelli, l’obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti le nozioni di cucina e le tecniche fondamentali per preparare menù dal gusto ricco senza rinunciare alla semplicità, con ricette intramontabili ma anche piatti creativi e attuali.

I corsisti imparano a riconoscere ingredienti, abbinamenti e presentazioni per poter gustare al meglio tutti i piatti.
Durante le lezioni gli chef ICOOK forniscono ai partecipanti gli strumenti fondamentali per imparare a riconoscere i prodotti di qualità, a scegliere i metodi più indicati per la conservazione dei cibi, a gestire il frigorifero e a organizzare la dispensa. Contemporaneamente vengono spiegate le pratiche di cucina di base: durante le dimostrazioni, a turno, i partecipanti sono chiamati a interagire e a mettersi alla prova deliziando i propri palati con quanto elaborato.

Vero fulcro del corso sono, ovviamente, i piatti preparati. In questo ciclo di lezioni di base si parte con gli antipasti per poi passare alle paste all’uovo: lo staff ICOOK mette la propria esperienza a disposizione dei corsisti seguendoli passo passo nella preparazione della pasta fatta in casa.
I sughi e le salse costituiscono lo step successivo: dalla maionese alla salsa tartara, dalla salsa rosa ai sughi per primi piatti.

É poi prevista una lezione sulle carni bianche (pollo, coniglio e animali da cortile) e una sulle carni rosse (manzo, vitello e agnello). Particolarmente attesa dai corsisti è la serata dedicata al pesce, in cui si impara come trattare pesci, molluschi e crostacei.

Dopo i primi e i secondi è la volta dei contorni, con l’approfondimento sulla stagionalità delle verdure e su come renderle gustose. Infine, largo ai dolci, con la pasticceria a base di cioccolato, crema e pasta frolla. 

  • ANTIPASTI_caldi e freddi

  • PASTE_semplici e all’uovo

  • SUGHI e SALSE_per primi piatti

  • CARNI BIANCHE_pollo, coniglio e animali da cortile

  • CARNI ROSSE_manzo, vitello e agnello

  • PESCE_pesci, molluschi e crostacei

  • CONTORNI_la stagionalità delle verdure, come renderle gustose

  • DOLCI_pasticceria di base con cioccolato, crema e pasta frolla

Data del Corso: 08/10/2024

Disponibile

Regala un corso
COD: CUCINABASE2024 Categoria:
Pagamento sicuro garantito
  • Pagamenti sicuri
  • Soddisfazione garantita
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati
Svolgimento

Il corso si svolgerà presso la nostra sede in Via Leopoldo Lucchi 285 – 47521 Cesena (FC).

I corsi di cucina pratici si svolgono con almeno 15 partecipanti ed un massimo di 24. Tutte le preparazioni vengono degustate dai corsisti.

Devo portare qualcosa?

ICook mette a disposizione tutto l’occorrente per riprodurre le ricette proposte dallo chef: attrezzature, materie prime, acqua, penna, ricettario, grembiule.

Per contribuire alla diminuzione del consumo di materiali usa e getta, si invitano i partecipanti a munirsi di contenitori alimentari utili per portare a casa quanto avanzato dalle preparazioni.

Vuoi regalare questo corso a qualcuno?

Se vuoi regalare questo corso, inseriscilo nel carrello. In fase di acquisto dovrai indicare i nominativi del destinatario.

Desideri fare un buono regalo lasciando la scelta del corso a chi lo riceve? Acquista una Gift Card cliccando qui.

Disdette e Rimborsi

Ciascun partecipante ha la facoltà di recedere ai sensi dell’art. 1373 codice civile e potrà esercitare tale diritto comunicando la disdetta in forma scritta o telefonando alla sede della scuola entro e non le 48 ore precedenti alla data del corso, fatto salvo per i corsi di più lezioni che dovranno essere disdetti entro 5 giorni precedenti alla data d’inizio.

Fino alle 48 ore antecedenti l’inizio del corso o dell’incontro (o fino a 5 giorni per i corsi di più lezioni) il partecipante avrà diritto alla restituzione dell’intera somma versata, senza dover alcun corrispettivo ad ICook. Dopo il termine di cui sopra e fino a 24 ore precedenti l’inizio del corso, ICook si tratterrà il 50% della quota. Dopo le 24 ore non verrà rimborsata alcuna somma. In alternativa è ammessa l’eventuale sostituzione del partecipante da comunicare prima dell’inizio del corso ad ICook via telefono. Le lezioni perse non possono essere recuperate, né rimborsate.

Per approfondimenti consulta i termini e le condizioni di servizio

Date del corso

05/11/2024, 08/10/2024, 12/11/2024, 15/10/2024, 19/11/2024, 22/10/2024, 26/11/2024, 29/10/2024

Giorno di lezione

martedì

Numero lezioni

8

Orario svolgimento lezione

19.30 – 22.30

Modalità di pagamento

soluzione unica con i metodi di pagamento indicati

Ti potrebbe interessare…

  • PASTA FRESCA

    con Alessandra De Rosa

    25/11/2024

    con Alessandra De Rosa Il corso di Pasta Fresca è pensato per sperimentare l’intramontabile arte delle “azdore romagnole”, spaziando tra tradizione e innovazione, che con tagliere e mattarello imbandiscono…

    data inizio corso: 20/06/2024

    Data del prodotto: 25/11/2024

    Scopri il corso
  • PASTA RIPIENA

    con Alessandra De Rosa

    02/12/2024

    con Alessandra De Rosa La Pasta Ripiena è parte integrante della nostra tradizione. I protagonisti della serata saranno tagliere e mattarello: insieme alla chef impareremo a creare impasti tradizionali…

    data inizio corso: 20/06/2024

    Data del prodotto: 02/12/2024

    Scopri il corso
  • PASTICCERIA

    con Romina Fanuli

    03/10/2024

    con Romina Fanuli Crema pasticcera, pan di spagna, pasta frolla: quanto tempo e quanta energia possiamo impiegare per portare sulla nostra tavola una proposta elegante e fantasiosa? La conoscenza…

    data inizio corso: 20/06/2024

    Data del prodotto: 03/10/2024

    Scopri il corso

NON HAI TROVATO IL CORSO CHE DESIDERI?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri prossimi corsi!