CORSI IN PARTENZA:

ICook informa i corsisti che per contribuire alla diminuzione del consumo di materiali usa e getta 
non verranno più distribuiti i contenitori per alimenti in plastica o alluminio. Pertanto si invitano 
tutti i partecipanti alle attività di cucina a munirsi di contenitori propri per portare a casa
quanto avanzato dalle preparazioni.

BATCH COOKING – la cucina seriale

26/11/2020

Un corso che gira attorno al concetto del tempo.

Il batch cooking, ovvero la cucina in serie, è un ottimo metodo per risparmiare tempo e denaro, ma è anche un metodo per mangiare bene, evitando cibi spazzatura, fast food o cibi confezionati.

Con il batch cooking si cucina una volta a settimana, preparando in poche ore tutti i pasti per i giorni successivi, che verranno conservati poi in frigo o in freezer.

05/12/2020

Icook offre ai bambini e ragazzi la possibiltà di vivere un’esperienza nel mondo della cucina in un ambiente sicuro che incoraggi la scoperta e la creatività.

LA CASETTA DI HANSEL E GRETEL

14/12/2020

Il Natale è alle porte…quale modo migliore per celebrare queste feste se non cucinando biscotti e dolcetti natalizi originali e deliziosi?

Una serata dedicata alla preparazione dei dolci di Natale e alle loro decorazioni.

TAGLI POVERI, PIATTI RICCHI

19/01/2021

Due serate dedicate alla valorizzazione dei piatti preparati con pesce e carne “poveri”. Questo non significa che il piatto sia meno buono o abbia un valore nutrizionale inferiore, ma semplicemente è meno conosciuto e quindi più economico. 

BUNS GOURMET

30/01/2021

Il panino gourmet non è solo per specialisti della cucina, lo si può preparare anche in casa. Partendo dal pane: insieme a Ivan Signoretti, chi parteciperà al corso potrà imparare a impastare vari tipi di buns, dal classico spennellato all'uovo, con semi misti e farina Integrale, a quelli colorati con farine di spinaci e curcuma,

CUCINA VELOCE

02/02/2021

Un corso su misura per chi ha poco tempo a disposizione, ma vuole continuare ad alimentare la propria passione per la cucina. Pietanze da preparare rapidamente, senza mai perdere di vista la qualità. Veloce e buono, ecco l’abbinamento giusto. 

PASTICCERIA

08/02/2021

Crema pasticcera, pan di spagna, pasta frolla: quanto tempo e quanta energia possiamo impiegare per portare sulla nostra tavola una proposta elegante e fantasiosa?

La conoscenza di ingredienti, dosi, modalità di preparazione, la cura dei dettagli, la concentrazione, la passione, la semplicità e le tecniche di elaborazione consentono le più diverse creazioni.

PIOVONO POLPETTE

11/02/2021

Le polpette piacciono proprio a tutti, grandi e piccini, e possono essere servite come antipasto o come seconda portata!

Polpette di carne, polpette di pesce, polpette vegetariane e polpette vegane: saranno loro le protagoniste, rivisitate in chiave moderna e innovativa dallo chef Tomas Marfella.

IL PANE IN TAVOLA

27/02/2021

Un alimento che non può mai mancare? Il pane, ancora meglio se fatto in casa. 
Ivan Signoretti spiegherà ai partecipanti come realizzare tre tipi di pane: da tavola per accompagnare il pranzo, versatile per crostini da degustare con un olio pregiato, o morbido in cassetta per sandwich sfiziosi o ottimi aperitivi. 

LE TORTE DELLA ZIA CRI

06/03/2021

Deliziose preparazioni per dare vita a invitanti torte da forno. Cristina Lunardini farà conoscere ai partecipanti i segreti per realizzare un’ottima torta, a partire dalle tecniche e dalla scelta degli ingredienti. 

CUCINA AL VAPORE

11/03/2021

Una cottura antica che arriva dall’Oriente, diventata consuetudine anche in Italia. Ecco un corso alla scoperta dei segreti della cucina a vapore: l’obiettivo è illustrare ai partecipanti le tecniche corrette per preparare piatti – dagli antipasti al dolce – allo stesso tempo gustosi, creativi e sani.

 

La cottura al vapore consente di non alterare le proprietà organolettiche dei cibi, esaltandone i sapori.

MERENDE, APERITIVI E SFIZI SALATI

27/03/2021

Una giornata intera in cucina con la ZIA CRI!
Sofficini, cracker, muffin, ma anche focaccine con crema di mortadella e tanto altro! Gli amanti delle merende salate potranno sbizzarrirsi in preparazioni stuzzicanti, tra ricette tradizionali e più all’avanguardia, attraverso cui esaltare la propria creatività. 

21/04/2021

Una vera e propria alternativa al sushi, la Poke Bowl arriva dalle Hawaii ed è diventato una tendenza mondiale! Nasce fra le onde dei surfisti, si pronuncia “Poh Kay” e significa affettare o tagliare. Si tratta infatti di pesce crudo, soprattutto salmone e tonno, tagliato a cubetti, che viene poi marinato con una base di salsa di soia, olio di sesamo, cipolla e condito con quello che suggerisce la fantasia. 

Please reload

SCRIVICI

Nel catalogo non hai trovato il corso che desideri? Scrivici!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

© 2016 Labomaki Srl