top of page

Conferenza Stampa ICook Taste&Share 15 Settembre 2017 - PROMOSSO DA COOK ACADEMY E ISCOM FORMAZI

Cesena, 15 Settembre 2017 – Nuova stagione per ICook Taste&Share, la scuola di cucina fondata da Cook Academy e Iscom Formazione Per Le Imprese, avviata il 12 gennaio scorso e già divenuta punto di riferimento per il territorio, anche grazie all’innovativo progetto che la vede come spazio polifunzionale, composto da scuola di cucina e sala convegni che all’occorrenza si trasforma per accogliere degustazioni ed eventi aziendali.

Missione compiuta, finora. ICook Taste&Share è stata fedele alle attese: nata dalla collaborazione di Iscom Formazione per le Imprese e Cook Academy (agenzia di event marketing specializzata nel settore food), l’obiettivo era di essere più di una classica scuola dove si impara a cucinare e ad impiattare.

ICook Taste&Share è uno spazio eventi di 400 mq nel cuore di Cesena. Una cornice pensata apposta per vivere la Food Experience, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare della cucina un’occasione di intrattenimento e di piacere a tutto tondo: 70 posti in sala convegni e 24 posti in cucina dove è possibile seguire corsi di formazione e attività di vario tipo, corsi per amatori, corsi per il reinserimento nel mondo del lavoro (settore gastronomia) finanziati dalla Regione e riconosciuti a livello europeo; realizzazione di video e shooting fotografici, realizzazione di prove menù per quei ristoratori che vogliono sperimentare novità nei loro locali, team cooking, ovvero sfide tra colleghi di un’azienda (inteso come momento formativo per il raggiungimento di obiettivi aziendali ma anche solo momento goliardico), sperimentazioni su prodotti alimentari e avviamento di attività di marketing per le aziende dell’agroalimentare. Senza dimenticare l’organizzazione di eventi e le serate studiate appositamente per le aziende.

Il bilancio è fino ad ora più che lusinghiero.

“Da gennaio a oggi – rimarca il presidente di ICook Taste&Share Corrado Augusto Patrignani -- l’utenza della scuola, tra partecipanti a corsi per amatori ed eventi, si attesta attorno al migliaio di presenze. Sono stati svolti numerosi corsi su varie tematiche: cucina di base, di pesce, vegetariana, menù di San Valentino, attività per bambini Junior masterchef, cucina tradizionale giapponese, cake design, pizza, pasticceria, panino gourmand, finger food, picnic ed estratti. Inoltre si sono sviluppate le altre attività di teamcooking, showcooking, affitto aule per convegni, presentazione prodotti e set fotografici. Aziende come Amadori e Pomì, solo per citare le più note, hanno utilizzato i nostri spazi per i loro servizi fotografici”.

"A settembre – annunciano Rita Cicognani, amministratore di Cook Academy e Cristina Borghesi, responsabile Iscom Formazione per le Imprese - riprende l’attività con una serie di nuovi eventi e corsi e anche qualche novità rilevante, come l’avvio della consulenza per chi vuole aprire un locale, dalla prova menù, alla gestione della dispensa e degli acquisti. Fra gli eventi di qui a Natale spicca la sfida emiliano-romagnola in cucina, che si terrà lunedì 25 settembre dalle 19 alle 22 tra gli chef Mattia Bergianti, emiliano, e Cristina Lunardini, romagnola, insieme nella vita, ma separati per tradizione in cucina, che scenderanno nell’agone a colpi di piadina e tigelle. A tambur battente partiranno corsi di cucina di pesce, vegetariana, di base, di cucina vegana”

“ICook Taste&Share promuoverà anche – proseguono Rita Cicognani e Cristina Borghesi - corsi per bambini e teenager Junior master chef, per avvicinarli al mondo della cucina e trascorrere lieti momenti familiari, corsi di pasticceria e cucina wellness. Siamo stati inoltre indicati dalla popolare trasmissione Masterchef per individuare e supportare nella formazione aspiranti partecipanti della nostra zona. Ultimo ma solo per ora, in occasione del Natale, promuoveremo corsi e piccoli pacchetti di lezioni che possono essere acquistati da aziende e privati come regali di Natale per collaboratori, dipendenti e amici, così come l’organizzazione di cene aziendali diverse dal solito con live show cooking e sfide in cucina tra dipendenti.”


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page