top of page
Erbe e verdure
PayPal ButtonPayPal Button

CONTATTI

VIA LEOPOLDO LUCCHI 285 - 47521 CESENA (FC) - TEL. +39 0547 1938084

Cerchi più informazioni? SCRIVICI

FORAGING: LA RACCOLTA DELLE ERBE SPONTANEE TRA GUSTO E SALUTE

con Katia Sandri

 

 

Il foraging è un’antica pratica di ricerca e raccolta di ingredienti naturali direttamente dalla terra. Durante il corso verranno illustrate le principali piante spontanee del nostro territorio che da sempre sono utilizzate per la cucina, durante il corso realizzeremo piatti tradizionali e non ho utilizzando questi ingredienti selvatici ricchi di sostanze nutritive benefiche per la salute.

 

Menù

 

  • Tortelli alla lastra dell'Appennino tosco romagnola ripieni di erbe miste di campo

  • Gnocchi all'ortica con fiori eduli

  • Polpette di fiori di acacia e ricotta con purè al finocchietto selvatico

  • Crema tiepida alla melissa

 

N.B.: Le varietà di erbe spontanee utilizzate varierà in base alla disponibilità al momento della raccolta

______________________________________________________

Il corso si svolgerà presso la nostra sede in Via Leopoldo Lucchi 285 - 47521 Cesena (FC). I corsi di cucina pratici si svolgono con almeno 18 partecipanti ed un massimo di 24. Tutte le preparazioni vengono degustate dai corsisti.


Come mi iscrivo?
Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato, con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre, ICook deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Il pagamento va quindi effettuato entro 5 giorni dall’iscrizione, tramite bonifico bancario, paypal, o con contanti, bancomat o carta di credito direttamente nella nostra sede, in Via Leopoldo Lucchi 285, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, oppure su appuntamento al 05471938084


Devo portare qualcosa?
ICook mette a disposizione tutto l’occorrente per riprodurre le ricette proposte dallo chef: attrezzature, materie prime, acqua, penna, block notes per prendere appunti, ricettario, grembiule (in omaggio ad ogni partecipante). Ricordati di portare la mascherina e dei contenitori per alimenti per poter portare a casa quanto preparato.

 

* ICook informa i corsisti che per contribuire alla diminuzione del consumo di materiali usa e getta non verranno più distribuiti i contenitori per alimenti in plastica o alluminio. Pertanto si invitano tutti i partecipanti alle attività di cucina a munirsi di contenitori propri per portare a casa quanto avanzato dalle preparazioni.

Info utili

  • inizio corsi: 7 maggio 2024

  • prezzo: 70,00 Euro

  • numero lezioni: 1

  • giorno di lezione: martedì

  • orario svolgimento lezioni: 19.30-22.30

  • master chef: Katia Sandri

  • modalità di pagamento: soluzione unica con bonifico bancario, paypal

bottom of page