LEZIONE:Le carni povere

LEZIONE: Il pesce povero

ENTRAMBE LE LEZIONI

CONTATTI

VIA LEOPOLDO LUCCHI 285 - 47521 CESENA (FC) - TEL. +39 0547 1938084

Cerchi più informazioni? SCRIVICI

Tagli poveri, piatti ricchi

Due serate dedicate alla valorizzazione dei piatti preparati con pesce e carne “poveri”. Questo non significa che il piatto sia meno buono o abbia un valore nutrizionale inferiore, ma semplicemente è meno conosciuto e quindi più economico. Partecipa ai nostri corsi per scoprire come valorizzare i tuoi piatti di carne e pesce inserendo nuovi alimenti alle tue ricette!
Puoi scegliere se acquistare il pacchetto separatamente oppure la singola lezione!
Pacchetto completo € 110,00

Lezione singola € 60,00 

LE CARNI POVERE

data: 19/01/2021

Dalle 19.30 alle 22.30

Esistono tagli meno pregiati, così detti “poveri”, meno comuni, ma che non hanno niente da invidiare ai tagli nobili che noi tutti conosciamo. Un corso per riscoprire i sapori di una volta: dal lombatello alle frattaglie, passando per l’ossobuco e la guancia. Scoprirai come questi alimenti siano dotati di un valore nutrizionale considerevole, oltre che di un sapore che fa riscoprire il piacere della carne di una volta.

IL PESCE POVERO

data: 26/01/2021

Dalle 19.30 alle 22.30

 

I pesci poveri non hanno nulla da invidiare ai loro fratelli più famosi! Le specialità di pesce più fresche e saporite sono quasi sempre le meno conosciute, inoltre costano meno, riducono l’impatto ambientale e nel piatto fanno sempre un’ottima figura. Guarracini, sgombri, alacce, sono solo alcuni dei pesci poveri che arricchiranno la nostra cucina! Partecipa al corso per scoprire come cucinarli.

Il corso si svolgerà presso la nostra sede in Via Leopoldo Lucchi 285 - 47521 Cesena (FC). I corsi di cucina pratici si svolgono con almeno 18 partecipanti ed un massimo di 24. Tutte le preparazioni vengono degustate dai corsisti.

Come mi iscrivo?

Pago la sera stessa? No, per farti trovare il corso ben preparato, con gli ingredienti pesati e tutto ciò che occorre, ICook deve sapere con esattezza il numero di partecipanti per tempo. Il pagamento va quindi effettuato entro 5 giorni dall’iscrizione, tramite bonifico bancario, paypal, o con contanti, bancomat o carta di credito direttamente nella nostra sede, in Via Leopoldo Lucchi 285, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, oppure su appuntamento al 05471938084

Devo portare qualcosa?

ICook mette a disposizione tutto l’occorrente per riprodurre le ricette proposte dallo chef: attrezzature, materie prime, acqua, penna, block notes per prendere appunti, ricettario, grembiule (in omaggio ad ogni partecipante)

Ricordati di portare la mascherina e dei contenitori per alimenti per poter portare a casa quanto preparato

* Al fine di far rispettare le misure di sicurezza previste dalle autorità e garantire comunque la miglior esperienza di apprendimento possibile, la nostra scuola ha scelto di interpretare le disposizioni nel  senso più restrittivo e in particolare:

  • Lo spazio a disposizione tra le persone sarà maggiore del metro concesso;

  • Il locale sarà stato sanificato, seguendo le linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità e adeguatamente areato;

  • Le procedure dei corsi, dall’accoglienza al suo svolgimento, sono state riviste per eliminare tutte le consuetudini che possano mettere in pericolo la salute delle persone

  • Saranno disponibili erogatori di igienizzante per i partecipanti al corso

Info utili

  • inizio corsi: 19 Gennaio 2021

  • prezzo: 110 Euro  

  • numero lezioni: 2

  • giorno di lezione: martedì

  • orario svolgimento lezioni: 19.30 - 22.30

  • master chef: Francesco Ferri e Paolo Perazzini

  • modalità di pagamento: soluzione unica con bonifico bancario, paypal

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

© 2016 Labomaki Srl