CORSO DI AIUTO CHEF - 500 ORE

Didattica attiva, docenti altamenti qualificati, attrezzature professionali in una location
innovativa ed accattivante, consentiranno ai partecipanti di diventare nuovi professionisti
nel mondo della ristorazione. Gli allievi realizzeranno preparazioni tradizionali della cucina
italiana e sperimenteranno nuove tecniche di lavorazione e cottura degli alimenti, per una
cucina sempre più innovativa e attenta alla qualità delle materia prime.

CORSO INTENSIVO DI 500 ORE
200 ORE IN AULA + 300 ORE DI STAGE PRESSO IMPORTANTI
REALTA’ DEL SETTORE TURISTICO E DELLA RISTORAZIONE

€ 2.300 +IVA

A CHI E’ RIVOLTO
il corso è rivolto a chiunque voglia apprendere con passione le conoscenze e le tecniche fondamentali di questo settore e che voglia operare come aiuto cuoco nel settore alberghiero o della ristorazione.


OBIETTIVI
Formare una persona in grado di sostenere le attività alla produzione delle basi e dei semilavorati ed al supporto dell'addetto qualificato nella preparazione dei piatti finiti. Gestisce, inoltre, la pulizia dell’ambiente e dei materiali della cucina.


STAGE DI 300 ORE
L'esperianza di stage fornisce un contatto diretto con il mondo del lavoro. Gli allievi che avranno frequentato almeno l'80% delle ore del laboratorio pratico completeranno la loro formazione con un'esperienza di stage presso importanti ristoranti o strutture ricettive del territorio. Lo stage pratico è una componente fondamentale del corso, poichè permette agli studenti di crescere e di apprendere direttamente sul campo grazie agli insegnamenti e all'esperienza degli Chef che li affiancheranno.


ATTESTAZIONE
Al termine del percorso ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% del corso e superato con esito positivo l'esame finale, verrà rilasciato un’ATTESTATO DI FREQUENZA. Gli allievi presenti al relativo modulo riceveranno inoltre l'Attestato HACCP e l'Attestato della Sicurezza sui Luoghi di lavoro, obbligatorio per svolgere l'attività lavorativa.


DOCENTI:

La direzione didattica è assegnata alla CHEF CRISTINA LUNARDINI che si avvarrà anche di altri professionisti del settore.

 

Il corso si avvierà con un numero minimo di 15 partecipanti